Wednesday, July 7, 2010

Ecco, il disegno di scarpe e Storia

Una forma di calzature per il piede destro fino alla caviglia, la scarpa è destinata a proteggere il piede da umidità, freddo e terreni accidentati. Altre forme di calzature sono mocassini, pantofole, sandali, ciabattine e stivali,

Il mocassino è rinomato per la sua unica che si estende attorno al piede a formare la parte superiore (parzialmente o completamente) della scarpa. Grazie alla sua flessibilità e maggiore protezione contro l'umidità, questo è popolare tra i cacciatori in quanto fornisce protezione con una cucitura tra la suola e tomaia. Il pistone è strettamente destinati ad essere portati al coperto. E 'una scarpa morbida con tomaia in tessuto normalmente, spesso rivestiti per abbigliamento invernale con pelliccia o lana. Il sandalo ha generalmente una suola piatta di legno o di cuoio fissata al piede da cinghie, cinture o una manopola tra le dita. I muli sono in realtà pantofole che sono progettati per abbigliamento outdoor ed è composta da una tomaia che copre le dita dei piedi e una suola. Il bagagliaio ha un ruolo unico e superiore che si estende in genere ben al di sopra della caviglia per proteggere la gamba da umidità, le condizioni di freddo o pericolose, come le piante spinose o morsi di serpente.

Il primo materiale per la costruzione di scarpe, la pelle è il più ampiamente disponibile e ha dimostrato di avere la più adatta di qualità. Teoria vuole che uomo dell'età della pietra non è stato in grado di coprire se stesso con materiale vasta come la pelle di un animale che ha ucciso per il cibo. E 'molto probabile che avvolse pezzi di nascosto intorno ai suoi piedi per proteggerli contro le insidie del freddo, il terreno accidentato o frammenti di selce tagliente, che ha fatto è i suoi attrezzi.; Il primo tentativo di abbigliamento di cuoio è stato compiuto quando la pelle screpolata e secca come l'uomo primitivo ha ammorbidito con grassi e oli di origine animale.

Come l'uomo è diventato più sofisticato con l'avvento della vanità personale, ha iniziato a usare tinture vegetali diversi per cambiare il colore dei vestiti della pelle. Un metodo di preservare la pelle dalla putrefazione è stato scoperto per caso ed è diventato in pelle. Preparazione e stagionatura nasconde da tinture vegetali e oli naturali venivano praticate fino al 20 ° secolo, quando venne a concia essere realizzato chimicamente con sali di cromo. Nel 20 ° secolo, in gomma vulcanizzata è stato sempre più utilizzato per le calzature. Scoperto da Waldo Semon durante la seconda guerra mondiale, la gomma sintetica è attualmente il materiale più usato calzolaio, in quanto fornisce impermeabile, resistente, vendite durevole. Soprattutto per le tomaie, materie plastiche sono utilizzate come pure.

No comments:

Post a Comment