Friday, May 7, 2010

Come dare critica senza Egos Lividi

Come datori di lavoro responsabili, genitori e amici, abbiamo l'obbligo di correggere gli errori di altre persone al fine di accrescere il loro successo personale. Il compito che abbiamo davanti è come correggere un deficit senza danneggiare l'ego delicato che talvolta possono ottenere nel modo. Troppo spesso la gente critica il comportamento di qualcuno senza fornire una soluzione e questo è dannoso perché diventa quindi un attacco personale alla persona che mira solo a demerito loro. la critica costruttiva comporta sottolineando la loro debolezza e offrendo una soluzione per porvi rimedio. Al fine di dare una critica costruttiva, dobbiamo cercare la soluzione al problema prima che lo ricorda alla persona. In questo modo, abbiamo effettivamente separato il comportamento da dell'Io e preservare il rapporto nel processo.

Ecco alcune strategie per dare una critica costruttiva:

1. Mai criticare mentre si è arrabbiato con la persona. Se le emozioni sono controllare le tue azioni, quindi evitare qualsiasi tipo di critica. Essa diventa troppo facile da usare che la critica, come la possibilità di fare un attacco personale che l'altra persona quando le emozioni sono elevate. Distanza te stesso e ritrovare la tua compostezza, prima si indirizza un comportamento che ha bisogno di correggere.

2. Offrire una soluzione migliore. Conoscere la differenza tra avversione un certo comportamento, perché in disaccordo con la vostra preferenza personale antipatia verso un comportamento a favore di un modo più efficiente o un modo corretto di fare qualcosa. Evita di fare una critica e quindi di tentare di sostenerla con appelli emotivi, perché il problema diventa allora una questione di preferenza personale e ego contrastanti. Invece, usare il potere della logica di mostrare la persona che ci sia davvero un modo migliore di fare la stessa cosa che sarà migliorare il loro stesso successo e la produttività.

3. Lasciate sempre che sia la persona che salvare la faccia. Questo significa rispettare la persona, anche se hanno fatto qualcosa di completamente inadeguato. Le conseguenze psicologiche di imbarazzante o di mancare di rispetto a qualcuno di fronte a loro coetanei è molto grave. E 'così grave in effetti, che imbarazzo sia stata un fattore importante nel 80% di tutti i violenti incidenti sul posto di lavoro e nelle scuole. La critica è un processo personale e privato che non è da condividere con chiunque altro. Inoltre, è altrettanto importante per non rendere evidente ad altre persone che si stanno dando, o andare a dare critica. Chiedere a qualcuno di venire nel tuo ufficio di fronte a loro coetanei possono essere altrettanto dannosi come criticare in pubblico. Tenerlo molto riservate e rispetto ha bisogno della vostra controparte di salvare la faccia davanti ai loro coetanei.

4. Focus sul problema, non la persona. All'atto critiche costruttive, assicurarsi di rimanere concentrato sulla risoluzione del problema e non la persona. Il problema è un problema oggettivo che si può lavorare sinergicamente per migliorare entrambi i vostri interessi. Mettere a fuoco il soggetto, comunque, sarà sempre interpretato come un attacco personale contro di loro, anche se non is vuole essere. Gli attacchi personali sono sempre seguiti da risentimento e rabbia, che possono effettivamente essere più dannoso nel lungo periodo perché può causare risentimento profondo, che a sua volta, può ripercuotersi negativamente sulla morale, il comportamento clandestino o sabotatore e passivo-resistenza. Ricordate che la persona ha sentimenti e queste sensazioni possono essere facilmente spezzata da un approccio sbagliato. Ogni volta che si dà critica, seguire la regola d'oro di attaccare il problema, pur essendo gentile sulla persona.

5. Entrare in empatia con la loro posizione. L'empatia è la capacità di passo nei panni dell'altra persona e vedere il mondo dalla loro prospettiva. A volte ci dimentichiamo cosa vuol dire essere la nuova persona sul posto di lavoro perché siamo cresciuti abituarci a una determinata procedura o di routine che è una seconda natura per noi. Ricorda che le persone non sempre vedono le cose come si fa e parte di essere un buon educatore è quello di poter capire la posizione dell'altra persona e lavorare con loro al loro livello, non proprio.

6. Mai etichettare la persona. Associare un'etichetta negativa sulla persona criticata è un approccio inadeguato perché li disumanizza, rendendo più facile per voi per essere arrabbiato con loro e li demoralizza.

7. Focus sul futuro, non il passato. Dare la colpa a qualcuno per il loro comportamento passato non fa altro che creare conflitti. Il passato è finito e con la vostra preoccupazione principale è che non accada in futuro. Così, invece di abitazione sul comportamento passato, usarlo come uno strumento didattico in modo da poter migliorare in futuro il.

8. Usa parole rammollimento per riempire le vostre critiche. Addolcimento parole sono progettati per "ammorbidire" le dichiarazioni dal suono duro .. Addolcitori lavoro perché lasciano molto spazio all'interpretazione della dichiarazione che lo segue. Alcuni esempi di addolcitori sono: "Credo", "suppongo", "sembra", "io credo", ecc Così, invece di fare una dichiarazione dura come: "Sei rapporto è terribile." Sostituisci con una critica ammorbidito come, "E mi sembra che questa parte della vostra relazione potrebbe usare qualche revisione." L'effetto psicologico di una dichiarazione riformulazione può lead a una maggiore quantità di persuasione e la prevenzione dei conflitti.

9. Dare loro la possibilità di correggere il loro comportamento. Questo è un passo importante per qualsiasi critica, perché funziona a due livelli diversi. Al primo livello, dando loro la possibilità di correggere il loro comportamento o azioni permette loro di assumersi la responsabilità per il loro comportamento e rafforza al punto che essi devono essere ritenuti responsabili delle loro azioni. Al secondo livello, dando loro la possibilità di correggere il loro comportamento darà loro l'opportunità di riscattarsi e salvare la faccia con voi, che renderà più facile per loro mettere il loro comportamento passato alle spalle e spostare uno.

10. Una critica costruttiva è un segno di compassione. La critica è spesso associata come una cosa negativa, perché è spesso abusato come strumento di trasporto per gli attacchi personali. Tuttavia, la critica costruttiva è un dono positivo perché il messaggio centrale che dietro la critica è che si cura della persona abbastanza da voler loro di riuscire in futuro. Una critica costruttiva è una delle prove principali che separano le persone regolari da veri amici assistenziale. Prendersi cura di persone sarà onesto con voi e anche rischiare di generare conflitti se credono che le loro critiche costruttive contribuirà a migliorare la tua vita. Assicurarsi che la persona sa che la tua critica costruttiva è fatto perché vi preoccupate per loro e che valuti il tuo rapporto con loro. Essi vi riguarda, più per essere stato onesto con loro.

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