Thursday, May 6, 2010

Lavorare con i disabili

Dal momento che il Congresso approvò l'Americans with Disabilities Act del 1990, le persone che in precedenza aveva limitato o nessun accesso ai luoghi pubblici ora si muovono con una certa facilità nel mondo del lavoro. Mentre queste persone hanno i loro problemi con vista, l'udito o di movimento, quelli che lavorano con loro sono spesso confusi su come interagire con sensibilità e comprensione.

Ecco alcune delle questioni da tenere a mente.

Quando è necessario menzionare la disabilità, la lingua deve sottolineare la prima persona, la disabilità secondo. Invece di rinviare a qualcuno come un epilettico, dire "persona con epilessia" o "John, che ha ...." epilessia

Evitate le parole che hanno un tono negativo. Le persone che fanno uso di sedie a rotelle non sono "vincolati" o "limitati" ai loro sedie. Una persona può avere muscoli spastici, ma non dovrebbe essere descritto come spastica.

Scegli una lingua è semplice. Invece di dire che una persona è "paralizzato con l'artrite", "affetti da SM," affetti da SLA, "dice," John ha l'epilessia "o" Maria è la SM. "

Utilizza i seguenti termini:

"Disabilità congenita" piuttosto che "difetto di nascita".
"Non disabili" piuttosto che "normale", "sano" o "normodotati".
"Condizione" piuttosto che "malattia" o "difetto".
"Vedenti" piuttosto che "alla cieca" a meno che una persona è totalmente ciechi.
"Sordo" o "non udenti" piuttosto che "non udenti".
"Piccola persona" o "nano" piuttosto che "nano".
Parole o frasi come "vittima", "zoppo", "infelice", "stupidi", "sordomuto", "deforme" e "pietoso" sono offensive.

Chiedete alle persone con disabilità, se hanno bisogno o vogliono aiutare prima di tentare di aiutarli. Se vogliono l'assistenza, per chiedere istruzioni specifiche su come si può essere d'aiuto.

Guardare direttamente le persone con disabilità quando si parla, anche se la persona ha un interprete o presente compagno.

Non dare per scontato una menomazione discorso indica che una persona ha anche un problema di udito o limitazioni intellettuali.

Consentire alle persone con disabilità discorso per finire il loro frasi. Non parlare per loro o interrompere. Fai domande che permettono una risposta a breve o un cenno del capo. L'altra persona ha sempre la possibilità di dare una risposta più lunghi.

Parla con calma, lentamente, e distintamente ad una persona che ha un problema di udito o di altre difficoltà di comprensione. Stand di fronte alla persona e gesti di aiuto per l'uso di comunicazione.

Quando si cammina con una persona che è non vedente, permettono alla persona di stabilire il ritmo. Se la persona che chiede o accetta l'offerta di aiuto, non afferrare il braccio. E 'più facile per lui a tenere su di te.

Mai iniziare a spingere sedia a rotelle di qualcuno senza prima chiedere il permesso dell'occupante.

Appoggiato su una sedia a rotelle, quando parlando con la persona è sconsiderato.

Se si intende avere una lunga conversazione con qualcuno che utilizza una sedia a rotelle, ottenere una sedia e sedersi al livello degli occhi con la persona. Avrete entrambi sentono più confortevole.

Tieni presente che le persone con disabilità sono proprio come tutti gli altri, ad eccezione di determinate condizioni fisiche. Trattarli come il grado competenti collaboratori o colleghi che sono.

(C) 2005, Lydia Ramsey. Tutti i diritti riservati in tutti i media.

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