Friday, June 18, 2010

Come a dire la verità, senza perdere la Listener

La verità spesso soffre di più dal calore dei suoi difensori, che dagli argomenti dei suoi oppositori. - William Penn

Avete mai creduto qualcosa con veemenza, e si mise a convincere qualcun altro, e non completamente? Sembra che il più serio e determinato siamo, più è probabile che siamo di strappare la sconfitta dalle fauci della vittoria, per così dire.

Penn dice che quando siamo troppo emotivamente investito in qualcosa, possiamo avere esattamente l'effetto opposto di quello che speriamo.

Se siete come me, si può anche avere di fronte qualcuno che ha già convinto della loro proposizione e siete pronti a comprare ',' poi stata così spenta dalla loro presentazione o il loro atteggiamento verso di te, che tu vai via.

Intelligenza Emotiva è di circa comprensione e l'utilizzo emozione, in te stesso e gli altri. L'emozione ci dà informazioni, nella sua forma grezza. Abbiamo poi pensare alle informazioni e se vogliamo rispondere ad essa in quel momento. Vogliamo giungere a una conclusione logica, prendere la decisione migliore, e scegliere la cosa più saggia di azione.

Quando si ha una verità di consegna, quando si vuole convincere qualcuno di qualcosa, considerare l'utilizzo di un panno morbido, il tono di voce calmo. Emozione motiva e convince, ma, soprattutto dove il materiale intellettuale è interessato (fatti, razione, logica), solo nella sua moderazione. È particolarmente efficace quando il tono generale è quello del rispetto per l'altro, la cura di loro, la curiosità per la loro posizione e le preoccupazioni, e tale fiducia in te stesso tranquillo che non c'è bisogno di battere "un cavallo morto".

Come al solito, possiamo contare su Shakespeare abbia detto che la cosa migliore: "La protesta donna face troppo, mi sembra", ha scritto (Amleto). Consapevolmente o inconsapevolmente ci domandiamo - se questa è una grande idea, perché è lei cercando così difficile. Qualcosa deve essere sbagliato. Siamo naturalmente resistere a tali pressioni.

Il dito scodinzolante e il tono aspro della m'arm scuola, o intimidire petto batteva sconfiggere il vostro scopo, perché suscitano emozioni che interferiscono con il pensiero. Essi possono anche rendere la persona non vi piace, proprio per il tono della tua voce.

saggi consiglieri, allenatori, oratori, insegnanti e genitori abbassano la voce e rallentano poco prima di consegnare le informazioni importanti. Evitare il contatto con gli occhi troppo intenso pure.
Quando è necessario correggere un bambino, dare una valutazione delle prestazioni, o avere un colloquio con tuo marito, parla piano (e magari si ha un bastone più a lungo termine).

Dategli una prova e fammi sapere come funziona per voi.

No comments:

Post a Comment