Sunday, November 7, 2010

Le ragioni per cui tutti i cellulari devono essere spenti

Come Americani, stiamo diventando sempre più dipendenti sui nostri telefoni cellulari. Molti di noi non è mai uscire di casa senza di loro. Ci sono due luoghi, tuttavia, che richiedono che li abbiamo chiusi fuori in un ospedale e su un aereo. Fastidiosa quanto questa politica potrebbe essere per alcune persone, una volta capito le ragioni di questi divieti in realtà è una richiesta ragionevole.

La maggior parte delle persone hanno sperimentato parlando di un telefono cordless e improvvisamente prendendo una conversazione da un altro telefono o anche un camionista parlando al CB. Oppure si può essere chiamata numero sul tuo numero di cellulare solo per sentire che sta arrivando attraverso la vostra radio. Queste situazioni sono causati dal fatto che tutte le apparecchiature di trasmissione in grado di trasmettere segnali di potenza inferiore a bande laterali armonica a distanza ravvicinata. Anche se il tuo cellulare non è in uso, fino a quando viene acceso il telefono continuamente inviare e ricevere segnali da e per la torre cellula di mantenere la connessione tra i due. Anche se questa forma di interferenza tra i trasmettitori in casa è fastidioso, la situazione assume un ruolo più gravi negli ospedali e sugli aerei.

Nella nostra società della tecnologia moderna, gli aerei sono diventati più avanzati come gli anni sono passati. Ci sono numerose radio nella cabina di guida che permettono al pilota di parlare con la torre d'aria. Egli può anche parlare con la torre dove l'aereo sta per terra. Durante il volo, questi aviatori sono in costante contatto con i controllori del traffico aereo, che mappa i percorsi di volo per centinaia di aerei che sono in cielo, allo stesso tempo. I piloti inoltre utilizzare i propri sistemi radar proprio nel caso in cui vi siano ostacoli che il controller può essere sfuggito. Un'altra caratteristica di aerei di oggi è che i computer avviso il pozzetto di eventuali anomalie all'interno del piano stesso. Con tutto questo la comunicazione in corso, solo immaginare quanto sia pericolosa la situazione potrebbe diventare se qualsiasi interferenza incomprensibili uno qualsiasi di questi canali di comunicazione. Questa è la ragione che al momento di imbarcarsi su un aereo, le compagnie aeree chiediamo di spegnere il cellulare, ovviamente per una buona ragione.

Il problema con l'utilizzo del telefono cellulare in ambiente ospedaliero è simile a quella di un aereo. Molti pezzi di attrezzature ospedaliere, come i monitor delle statistiche vitali sono wireless e inviare segnali dalle apparecchiature in camera del paziente ad un monitor presso la stazione dell'infermiera. Se la pressione sanguigna di un paziente o la frequenza cardiaca sale o scende a livelli pericolosi, le infermiere sono avvertiti immediatamente e può prendere le misure appropriate. Qualsiasi interferenza con questi segnali possono comportare la morte di un paziente senza gli infermieri pur essendo consapevole del fatto che qualcosa non andava. Interferenze da telefoni cellulari possono anche compromettere la comunicazione tra ospedali e mezzi di soccorso, quali ambulanze e gli elicotteri di soccorso.

Così la prossima volta che si avvia di arrabbiarsi quando si è chiesto di trasformare il vostro cellulare spento in un ospedale o in aereo, di tenere presente le possibili conseguenze se non lo fanno. Vale la pena di un paio di telefonate senza risposta.

No comments:

Post a Comment