Saturday, November 20, 2010

Siete realmente ascoltare ciò che pensano gli altri?

La gente ama parlare e, purtroppo, si dimentica di ascoltare, ascoltare veramente ciò che gli altri stanno dicendo. L'ascolto attivo è sia un abilità e arte per un efficace processo di comunicazione a due vie. Che tu sia un amministratore delegato o di un meccanico, buona capacità di ascolto vi farà un comunicatore migliore, negoziatore, e pianificatore.

So You Say You're Listening

Se si potesse videocassetta vostre attività quotidiane comprese tuo tete-a-tetes con familiari, amici e colleghi di lavoro, che ci si arrossire per il modo li interrompere nel bel mezzo della loro parola, o il modo di finire in fretta la loro pena per loro. Questo puzza di arroganza e un atteggiamento incurante dei sentimenti degli altri. Si deve riconoscere che ciò che hanno da dire è importante tanto quanto ciò che si vuole spifferare.

Avete pensato a come immediatamente respingere i tentativi di un bambino a comunicare con voi? Forse pensi che ciò che il bambino sta dicendo non è importante perché è solo ragazzo cercando di dire qualcosa. Ci sono cose più importanti da fare che ascoltare un bambino, e questo è un grosso errore.

Quando un bambino ti parla, fermare quello che stai facendo. Guardate a lui e guardare il suo linguaggio del corpo e le espressioni facciali se è felice, triste, o paura. Zitto e fargli avere la sua parte e dare risposte, anche quelle sillaba. Che gli permetterà di sapere che stai ascoltando e interessati a quello che ha da dire e incoraggiare il bambino a dirvi di più. Da questi episodi, sarai in grado di sapere come il vostro bambino sta facendo e quale aiuto di cui ha bisogno.

La stessa cosa è necessario un di voi al lavoro. Quando goccia collaboratori da parte vostra tavola in mensa durante la pausa pranzo, si potrebbe anche essere pronti ad ascoltare che parlare. Non hai ancora quella nozione che l'ascolto ai suoi colleghi è solo chiudere e lasciar vagare la mente altrove. Ascoltare attivamente con tutti i sensi svegli. Non lasciate che qualsiasi rumore da altre tabelle si interrompe. Anche porre domande se vuoi essere sicuro che hai capito quello che il tuo amico sta cercando di dirti.

Come Ascoltare

L'ascolto attivo è importante durante le riunioni. A volte, non può essere aiutato quando ci sono molte distrazioni - il ronzio della fotocopiatrice, tacchi alti cliccando sul pavimento, e una moltitudine di altri rumori di sottofondo. Tune fuori e concentrarsi sulla discussione in corso.

Porsi domande del tipo: "Qual è il punto di chi parla?" o "Cosa sta dicendo?" Un commento, chiedendogli di elaborare o chiedergli di dare altri esempi. Non interrompere. Ciò potrebbe antagonizzare l'persona che parla. Questo sarebbe un disastro se si tratta di un cliente.

Basta rilassarsi e farsi interessato a tutto ciò che viene detto, e analizzare ciò che viene detto e non detto. gesti delle mani, movimenti del corpo, espressioni facciali e rivelerà più delle parole. Focus, osservare e analizzare. Se davvero si vuole ascoltare, è necessario stabilire il contatto oculare, dare una risposta che indica che si sta ascoltando, fare domande, incoraggiare l'altoparlante di elaborare e fornire alcuni esempi, e sempre ringraziare la persona per condividere le sue idee e pensieri.

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